Gent. mi Delegati e Rappresentanti all’Assemblea della Federazione Avulss,

nel ringraziarvi sentitamente per la vostra partecipazione all’Assemblea della Federazione di Seveso dello scorso 10 febbraio, desideriamo dirvi tutto il nostro rammarico per la tensione, che talvolta è affiorata, nel corso della riunione.

Crediamo che tutti voi siate stati a conoscenza delle difficoltà, ora risolte, incontrate nello scorso triennio, ma possiamo assicurare che il nuovo Consiglio lavorerà con impegno, passione e serenità per costruire un futuro comune, guidato da quel “lavorare insieme” che costruisce legami basati sulla reciproca fiducia e supporto.

Siamo anche sicuri che non ci farete mancare il vostro contributo per aprire, pur nella fatica della quotidianità, nuovi orizzonti di speranza; ognuno di voi saprà proporre idee, programmi, comportamenti, che ci aiuteranno a migliorare il territorio e renderanno le nostre relazioni umane più significative.

Durante l’Assemblea, si era ipotizzato di impegnare un fine settimana di aprile per lo svolgimento della Convention, ma difficoltà nell’assicurare a tutti i convenuti una sistemazione alberghiera in Saronno, nel mese di aprile, a causa la vicinanza con Milano che è sede di numerose fiere in quel periodo, ci obbliga a fissare un’altra data.

Si è pensato al 9-10 giugno, fine settimana in cui effettuare anche l’Assemblea Ordinaria per l’approvazione del Bilancio dell’Esercizio 2017: mezza giornata per l’Assemblea e una giornata intera per la Convention.

Vi informiamo che provvederemo ad inviare al più presto il programma di formazione triennale a tutte le Associazioni, senza attendere la Convention; alle Delegazioni Regionali interessate  invieremo inoltre il programma con le modalità di attuazione dei Convegni Interregionali, per i quali concorderemo anche  le date, lasciando a loro la scelta della località; ricordiamo che, per il Nord Est, il Nord Ovest e il Centro,  si è stabilito di effettuare i convegni nella  sola giornata di sabato, mentre per la Sicilia abbiamo lasciato autonomia di svolgimento, causa le difficoltà nel raggiungere il Convegno, qualunque sia la sede.

Tutto il Consiglio, nel rinnovarvi il grazie per il vostro servizio, auspica che il nuovo cammino intrapreso dalla famiglia Avulss sia foriero di serenità e ricco di soddisfazioni.

Il Consiglio della Federazione Avulss

Il giorno 11 febbraio è stato rieletto il nuovo Consiglio dell’AVULSS Federazione.

Come ormai avviene da molti anni l’Assemblea elettiva ha ratificato le scelte effettuate sul territorio dalle nostre associazioni AVULSS, consentendo in tal modo una razionale distribuzione dei Consiglieri a copertura di tutte le zone. Avulss è una grande associazione presente in quasi tutta l’Italia ed ogni regione ha problematiche che sono differenti dalle altre. Per operare bene la Federazione deve tener conto anche di tutte le differenze.

Un altro elemento positivo di questo Consiglio Centrale è che 7 nuovi volontari sono stati eletti per la prima volta assicurando il ricambio del Consiglio per un terzo dei suoi membri. Il numero totale dei Consiglieri è sceso a 22 persone e si è deciso di lasciare ai territori ancora non rappresentati la possibilità di inviare una persona al Consiglio anche durante questo esercizio.

Il nuovo Direttivo eletto è costituito da 8 persone, tre in meno di quello scaduto, quindi più snello e rapido da consultare, ma comunque significativamente rappresentativo del territorio perché copre sei regioni.

Qui di seguito diamo l’elenco dei Consiglieri e dei Membri del Direttivo.

Lombardia         SPINACI PAOLO                              Presidente                           direttivo

Lombardia        GERMANA ONEDA                  Vice Presidente Vicario              direttivo

Sicilia                APRILE CONIGLIARO ORIELLA     Vice Presidente                   direttivo

Lombardia         AGRUSTI  FRANCESCO                   Segretario Generale        direttivo

Marche               MARCELLO CAVALIERI                  Amministratore                   direttivo

Piemonte           BURBURAN BROGELLI LILIANA   Responsabile Culturale      direttivo

Trentino             DE PERZIO MASSIMO                    Segretario Aggiunto            direttivo

Abruzzo             MARIO DIFRANCESCO                                                                 direttivo

Sicilia               ALESCIO MICHELA ANNA

Trentino            BANAL MARGON MARIAROSA

Trentino              BERTARELLI ALDINA

Marche               COLOMBO MARIA ADELAIDE

Em Romagna    COVIZZI GINO

Marche               GUIDUCCI GIUSEPPE

Lombardia         LONARDI ALBERTO

Marche                MENGHINI MARCO

Sicilia                  ROMANO SIMONA

Sicilia                   RONSISVALLE MARIA MAGLIA

Piemonte          RUGERI GIUSEPPA

Sicilia                 SANFILIPPO MARIA ADALGISA

Piemonte           SEGATO ADRIANO

Friuli                   ZOLLI VANNI

Nel ringraziare sia i vecchi consiglieri che hanno accettato di proseguire nella loro attività ed i nuovi che hanno accettato di contribuire allo sviluppo dell’AVULSS, esprimo anche la mia gratitudine a tutti per avermi voluto confermare come Presidente della Federazione e nel aver voluto confermare il gruppo dirigenziale del vecchio Consiglio.

Assicuro che il tempo che avremo davanti sarà tutto dedicato allo sviluppo ed al rilancio dell’AVULSS in accordo con i suggerimenti che ci verranno dal territorio e con i principi che il nostro amatissimo Don Giacomo ci ha lasciato con la Carta del Volontario.

Certo di incontrarvi nei prossimi Convegni vogliate gradire i miei più cordiali saluti, ricordandoci sempre di “Lavorare insieme per servire meglio”

 

Il Presidente    Paolo Spinaci

Il Sito Internet.

Stiamo procedendo ad aggiornare il sito Web della Federazione AVULSS. Da un po’ di tempo non veniva più tenuto in ordine. Ora è già stato rivisto in molte sue parti anche se il lavoro non è terminato del tutto. A breve si pensa di terminare l’aggiornamento e poi procedere ad un suo ammodernamento.