Nella programmazione dei momenti formativi del 2018, la Federazione ha deliberato di riservare i mesi autunnali, ottobre e novembre, per l’organizzazione dei Convegni Interregionali.

In accordo con le Delegazioni Regionali, sono state definite le date e le località dei quattro Convegni che, in voluta continuità con quello Nazionale di Rimini del 2017, si occuperà di:

“La relazione dalla teoria alla pratica”

Come sappiamo bene noi volontari, un servizio risulta efficace se sorretto da corrette relazioni tra tutti i comprimari.

Località e date

Nord-Ovest:            Saronno                             sabato  6 ottobre

Nord-Est:              Lignano Sabbiadoro                  sabato  27 ottobre

Centro:                Loreto                              sabato  17 novembre

La Delegazione Siciliana, in considerazione delle ben note difficoltà di collegamenti stradali e della carenza dei servizi pubblici, ha preferito impegnare l’intera giornata di sabato e la mattina della domenica, e ha deciso per

 Cefalù   20/21 ottobre

In tutti i convegni interverranno come relatori:

Lo psicologo Prof. Gioacchino Lavanco

Il teologo Prof. Don Paul Renner

Il programma è in via di definizione e verrà inviato al più presto assieme alla scheda di adesione.

Convention e Assemblea

Nel prossimo mese di giugno, precisamente sabato 9 e domenica 10, i Delegati Zonali, i Rappresentanti Culturali Zonali e Regionali e i Rappresentanti all’Assemblea si ritroveranno a Saronno per due appuntamenti importanti per la vita della Federazione: Assemblea e Convention

Il programma delle due giornate è il seguente:

sabato 9                  -  mattina                Convention 

sabato 9                  - pomeriggio              Assemblea 

domenica 10               -  mattina                Convention

 

In questi giorni è stata inviata a tutti i Delegati e i Responsabili Culturali Zonali e Regionali la proposta di formazione permanente affinché, per il ruolo di coordinamento che ricoprono, lo trasmettano a tutte le loro associazioni.

Nella Convention i Delegati potranno confrontarsi sulla formazione di base e permanente, sulla nuova legge per il Terzo settore e su quella sulla Privacy e per discutere e condividere proposte e soluzioni per lo sviluppo dell’AVULSS.

I Rappresentanti all’Assemblea sono chiamati a partecipare all’appuntamento annuale per l’approvazione del Bilancio 2017. Verranno proposte opportune relazioni ed anche per loro sarà l’occasione per essere informati su quanto è accaduto nel corso del 2017 e sui progetti futuri.

L’Assemblea è stata programmata per sabato pomeriggio, per dare a tutti l’opportunità di poter spendere una sola giornata nei lavori dell’Assemblea e, quindi, per poter far ritorno a casa in giornata.

La convocazione, con il programma dettagliato dei due giorni e con la scheda di partecipazione ed eventuale prenotazione alberghiera (che è necessario fare subito), verrà inviata quanto prima.



         Il Presidente                          La Responsabile Culturale

        Paolo Spinaci                                 Liliana Burburan